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INDIRIZZO

Via Vittorio Emanuele, 24

95033 - Biancavilla (CT)

ORARI

Martedì - Domenica

Dalle 5:30 del mattino alle 24:00

Chiuso i Lunedì.

 

TERMINI E CONDIZIONI

PRIVACY POLICY

COOKIES POLICY

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Termini e condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

L'offerta e la vendita di prodotti effettuata sul sito web www.scanduradelicatessen.it sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita. Per qualsiasi altra informazione legale consulta in questa pagina le sezioni Privacy Policy e Diritto di Recesso. Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d'acquisto, a leggere accuratamente le presenti Condizioni Generali di Vendita.

L'inoltro dell'Ordine di acquisto implica l'integrale conoscenza ed espressa accettazione sia delle suddette Condizioni Generali di Vendita che di quanto indicato nel Modulo d'Ordine. Il Cliente è tenuto, una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti Condizioni generali di vendita ed il relativo modulo d'Ordine, già visionati ed accettati.

OGGETTO

Le presenti Condizioni generali di vendita hanno per oggetto la vendita di prodotti tramite il servizio di e-commerce sul sito www.scanduradelicatessen.it. Le caratteristiche principali ed i prezzi dei prodotti messi in vendita (compreso ogni eventuale costo aggiuntivo) vengono chiaramente indicati direttamente sul sito.

I prodotti venduti sul sito possono essere acquistati e consegnati esclusivamente nei Paesi indicati nel Modulo d'Ordine.

Eventuali ordini per spedizioni da effettuarsi al di fuori di tali Paesi verranno evasi a discrezione del negozio fisico Scandura Delicatessen e potrebbero richiedere costi e tempi aggiuntivi che verranno tempestivamente comunicati al cliente; nel caso in cui non fosse possibile evadere l'ordine o non si raggiunga un accordo economico il cliente verrà risarcito del 100% della cifra pagata.

SOGGETTI

I prodotti sono venduti direttamente dalla società in nome collettivo “Caffè Scandura di Scandura Vincenzo ed Alberto, S.N.C.” (P.IVA 03119060873), avente come socio amministratore Scandura Vincenzo, con sede legale a Biancavilla (CT), 95033 – Via Vittorio Emanuele 24, Numero di Iscrizione al Registro Imprese REA CT - 198636.

La società ha per oggetto la somministrazione al pubblico con consumo sul posto di caffè in tazze, generi di tavola calda, bevande alcoliche, ristorazione e la vendita di prodotti alimentari, paste artigianali, dolciumi siciliani ed altri prodotti connessi e/o affini ai precedenti e rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare o fisicamente nel punto vendita o a mezzo internet (con le limitazioni concesse dalla freschezza del prodotto e la possibilità della sua vendita sul web) i prodotti.

Per qualsiasi richiesta e/o informazione puoi:

Venirci a trovare nel nostro punto vendita fisico sito a Biancavilla (CT), 95033 – Via Vittorio Emanuele, 24;

Contattarci tramite mail alla casella postale: info@scanduradelicatessen.it .

Le presenti Condizioni generali di vendita sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005 e s.m.i.) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.) e si applicano esclusivamente alla vendita per mezzo del sito www.scanduradelicatessen.it, in corrispondenza dei quali sono presenti i moduli di ordine per mezzo del carrello virtuale e acquisto tramite i vari metodi di pagamento, così come indicati nelle presenti Condizioni generali di vendita nonché nelle altre sezioni del Sito.

In caso di variazioni delle Condizioni generali di vendita si applicheranno le Condizioni generali di vendita pubblicate sul Sito al momento dell'invio dell'Ordine stesso da parte del Cliente; ai fini della trasparenza tra venditore e cliente verrà creato un archivio con lo storico delle eventuali plurime Condizioni generali di acquisto con un minimo di durata di 3 anni prima della cancellazione. Le presenti Condizioni generali di vendita disciplinano tutto l'iter che caratterizza l'acquisto di prodotti (prenotazione ove prevista, ordine, acquisto, spedizione, reso, riparazioni, personalizzazioni) su www.scanduradelicatessen.it e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal titolare del sito, che siano presenti su www.scanduradelicatessen.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi da quelli offerti direttamente dalla piattaforma di Scandura Delicatessen, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita, perchè il venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti. I prodotti sono venduti al cliente identificato dai dati inseriti all'atto della compilazione ed invio del modulo d'ordine in formato elettronico con contestuale accettazione delle presenti Condizioni generali di vendita. Le offerte di prodotti presenti sul sito www.scanduradelicatessen.it si rivolgono a clienti maggiorenni. Se hai meno di 18 anni per poter acquistare su www.scanduradelicatessen.it devi prima avere il consenso di uno dei tuoi genitori o di un tutore legale. Ricorda: questo vale sempre, non solo per il nostro, ma per tutti i siti che visiti in Internet: quando navigando in Internet vedi o ti vengono richieste informazioni che non capisci o non ti sono chiare chiedi sempre aiuto ai tuoi genitori.

Realizzando un ordine attraverso questa piattaforma di e-commerce ci garantisci di essere maggiore di età (18 anni compiuti) e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti. Al cliente è fatto divieto di inserire nomi falsi e/o inventati nella procedura di ordine on-line e nelle ulteriori comunicazioni, anche qualora si volesse mantenere la privacy o inviare un regalo sorpresa a qualcun altro. Sul sito sono messe a disposizione varie metodologie di vendita che consentono, comunque, di spedire a soggetti diversi dall'acquirente gli oggetti acquistati. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

Accettando queste Condizioni Di Vendita, inoltre, tu esoneri il Venditore da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati da te forniti al momento dell'inserimento dell'Ordine online, essendo tu stesso come cliente l'unico responsabile del loro corretto inserimento. Si prega quindi di controllare per bene il modulo apposito prima dell'invio dei dati, onde evitare, tra i vari disagi derivanti da tali distrazioni o omissioni, l'invio dei prodotti a indirizzi o soggetti errati, in quanto Scandura Delicatessen non risarcirà il cliente in errore nonostante l'etica del nostro Negozio imponga cercare sempre e comunque una soluzione che non leda e che possa soddisfare entrambe le parti.

Accettando queste Condizioni di Vendita, inoltre, tu esoneri il Venditore da ogni responsabilità derivante da errori oppure ritardi nell’accesso al Sito web da parte del cliente al momento dell’inserimento dei propri dati nella procedura di acquisto e da eventuali disagi creati da questa situazione. Così come dalla lentezza o dall’impossibilità di ricezione della conferma dell’Ordine del cliente o da qualsiasi anomalia che possa verificarsi a causa di problemi con la rete Internet, o dovuto a qualsiasi altro evento non prevedibile ed indipendente da Scandura Delicatessen.

Accettando queste Condizioni di Vendita, inoltre, tu esoneri il Venditore da ogni responsabilità derivante dalla mancata operatività o da problemi relativi all’indirizzo di posta elettronica fornito dal cliente per l’invio della conferma dell’Ordine.

OFFERTA AL PUBBLICO E CONTRATTO DI COMPRAVENDITA TRAMITE SERVIZIO DI COMMERCIO ELETTRONICO

I Prodotti ed i Servizi con i relativi prezzi come presenti nel sito costituiscono un'offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle condizioni generali di vendita e nel sito stesso. Le condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul sito web www.scanduradelicatessen.it. I contratti di compravendita stipulati sul sito ed aventi ad oggetto i Prodotti ed i Servizi sono conclusi direttamente con Scandura Delicatessen.

Per Contratto di compravendita online si intende il Contratto a distanza avente ad oggetto la compravendita di beni mobili (di seguito Prodotti) stipulato tra te, in qualità di Cliente, e Scandura Delicatessen, in qualità di Venditore, nell'ambito di un servizio di commercio elettronico organizzato dal venditore che, per tale scopo, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet. Per giungere alla conclusione del Contratto di uno o più Prodotti, dovrai compilare il modulo d'Ordine in formato elettronico (d'ora in avanti anche Ordine) e trasmetterlo al Venditore attraverso Internet seguendo le relative istruzioni.

Nell'Ordine sono contenuti: il rinvio alle presenti Condizioni generali di vendita (che accetterai prima di ogni acquisto); informazioni e immagini di ciascun Prodotto ed il relativo prezzo; i mezzi di pagamento che potrai utilizzare; le modalità di consegna dei Prodotti acquistati, i tempi e i relativi costi di spedizione e consegna; il rimando alle condizioni per l'esercizio del tuo diritto di Recesso; le modalità e i tempi di restituzione dei prodotti acquistati.

Nonostante Scandura Delicatessen adotti costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul Sito siano riproduzioni fedeli dei prodotti originali (fornite direttamente dai produttori o fotografate personalmente da noi), ivi inclusa l'adozione di ogni soluzione tecnologica possibile per ridurre al minimo le imprecisioni, sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e delle caratteristiche di risoluzione dei colori di cui è dotato il computer da te utilizzato.

Di conseguenza, il Venditore non sarà responsabile dell'eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati sul Sito qualora dovuta alle suddette ragioni tecniche, dal momento che tali rappresentazioni hanno meramente funzione illustrativa (A meno che non si tratti di prodotti completamente diversi da quelli indicati in fotografia).

EVASIONE DELL'ORDINE E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Con la trasmissione attraverso il Sito Internet dell'Ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, le presenti Condizioni generali di vendita. Inviato l’Ordine, il Venditore lo prenderà in carico per la sua evasione e ti trasmetterà, per posta elettronica, una Conferma dell'Ordine (di seguito “Conferma d’Ordine”) all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale Conferma riepilogherà i Prodotti ed i Servizi prescelti, i relativi Prezzi (incluse le spese di Consegna e le ulteriori spese riferite agli ulteriori Servizi richiesti dal Cliente quali la confezione regalo qualora richiesta), l'indirizzo per la consegna, il numero d’Ordine (di seguito “Numero d’Ordine”), le Condizioni generali di vendita ivi previste e le eventuali Condizioni particolari applicabili al singolo Ordine e determinate a seguito di specifiche richieste del Cliente.

Scandura Delicatessen ricorda al Cliente di verificare con la massima attenzione e cura la correttezza dei dati contenuti nella Conferma d’Ordine ed a comunicare al Venditore il più tempestivamente possibile eventuali correzioni, in modo tale che il Venditore possa, nei limiti delle tempistiche e delle proprie capacità, ricorrere al miglior rimedio possibile se l'ordine non è già stato affidato al Corriere o al soggetto incaricato alla spedizione della merce. Il Numero dell’Ordine, generato dal sistema e comunicato da Scandura Delicatessen dovrà essere utilizzato dal Cliente in ogni comunicazione con il Venditore.

È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei Prodotti offerti, in tal caso, qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte, disponibili, Scandura Delicatessen lo comunicherà al Cliente. Resta ferma la possibilità, da parte del Venditore, prima di inviare la Conferma dell'Ordine, di richiederti via e-mail o al telefono da te indicato, ulteriori informazioni con riferimento all'Ordine da te inviato attraverso Internet. Il Venditore potrà non dar corso a tuoi ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica o telefonicamente (chiamandoti o avviando una sessione di chat tramite sms, whatsapp o affini) che il Contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo Ordine specificandone i motivi.

In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà disimpegnata. Qualora i prodotti, presentati sul Sito web, non siano più disponibili o in vendita successivamente all'invio dell'Ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo Ordine al Venditore, l'eventuale indisponibilità dei Prodotti ordinati. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà disimpegnata. Ciascuna vendita effettuata dal Venditore tramite il servizio di vendita online potrà riguardare uno o più prodotti, senza limite di quantità per ogni articolo.

Prima di concludere il Contratto, ti sarà chiesto di confermare l'avvenuta lettura delle Condizioni generali di vendita comprensive dell'Informativa sul diritto di Recesso e del trattamento dei dati personali Privacy Policy. Il Contratto è concluso quando il Venditore, dopo aver ricevuto il tuo Modulo d'Ordine e verificatane la correttezza dei dati, ti avrà inoltrato all’indirizzo e-mail da te indicato attraverso il Sito Internet la conferma della preparazione del pacco e di spedizione del prodotto.

Il Venditore si impegna a consegnare i prodotti ordinati al Cliente entro e non oltre 30 giorni dalla data di conclusione del Contratto. La lingua a disposizione per concludere il Contratto con il Venditore è l'italiano e la legge applicabile è quella italiana. Scandura Delicatessen si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da un cliente con cui sia in corso un contenzioso legale relativo ad un precedente Ordine. Ciò si applica ugualmente a tutti i casi in cui Scandura Delicatessen ritenga il cliente inidoneo, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il caso di precedenti violazioni di condizioni di Contratto per l'acquisto online sul Sito o per qualsivoglia altra legittima motivazione, soprattutto qualora il cliente sia stato coinvolto in attività fraudolente di qualsiasi genere.

PREZZI DI VENDITA

Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna indicati sul Sito web e nell’Ordine sono da ritenersi IVA inclusa ed espressi in Euro. La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dal Sito web nel momento della trasmissione dell’Ordine attraverso Internet. I prezzi dei Prodotti, le offerte ed i costi delle spese di spedizione e consegna possono variare nel tempo.

Se i tuoi oggetti rimangono nel carrello a lungo tempo e invierai l’ordine a distanza di tempo dalla tua ultima visita sul Sito web, accertati che i prezzi non siano variati (in quanto i prezzi potrebbero essere diversi, più alti o più bassi, a seconda delle promozioni e dei listini del momento, scelti da noi o imposti dai fornitori) e verifica, quindi, il prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo Ordine. Tutti i Prodotti vengono spediti direttamente dall’Italia, in particolare da Biancavilla (CT).

I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e di consegna indicati sul Sito web e nell’Ordine, qualora non specificato diversamente, sono da ritenersi non comprensivi di eventuali costi supplementari connessi a CAP disagiati, spedizioni speciali, dazi doganali e relative tasse, non preventivamente calcolabili, qualora la spedizione avvenga in Paesi extra-UE ovvero nei Paesi in cui la normativa vigente preveda oneri di importazione. In tale ipotesi l’esistenza degli eventuali ulteriori costi sopra indicati verrà chiaramente menzionata in fase di inserimento e revisione dell’Ordine. Questi costi sono quindi a carico del Cliente e dovranno essere corrisposti direttamente al momento della consegna dei Prodotti, secondo le indicazioni specificate nella Conferma dell’Ordine.

In caso di mancato ritiro il venditore provvederà al rimborso del costo del prodotto ma non anche dei costi di spedizione, costi di uscita e di ingresso connessi a dazi doganali e relative tasse e le spese di spedizione per la spedizione volta al ritorno del prodotto al venditore. Tutti i Prezzi dei Prodotti indicati sul Sito, sono comprensivi di IVA. Le eventuali spese di consegna (di seguito "Spese di Consegna") e le spese relative agli Ulteriori Servizi messi a disposizione da Scandura Delicatessen, così come indicate nei successivi articoli delle presenti Condizioni generali di vendita, sono a carico del Cliente ed adeguatamente dettagliate nell’Ordine di acquisto.

Ai Prodotti ed ai Servizi si applica il Prezzo evidenziato sul Sito, al momento dell'invio dell'Ordine, salvo le offerte o eventuali variazioni di Prezzo intervenute successivamente ed indicate sul Sito medesimo.

ORDINE

L’Ordine d’acquisto dovrà essere effettuato on-line attraverso la procedura d’ordine presente sul Sito (di seguito “Procedura d’Ordine”), cliccando sul prodotto desiderato il quale confluirà nel Carrello. Per poter procedere alla compilazione dell’Ordine d’acquisto il Cliente potrà, in alternativa, attenersi alle seguenti modalità: Nel caso in cui il Cliente sia già registrato al Sito tramite l’apposita Sezione sarà sufficiente inserire le proprie credenziali di accesso (username e password) inserendoli nella Sezione "Accesso".

Nel caso in cui il Cliente non sia un utente del Sito, sarà sufficiente inserire nell’apposito form i dati richiesti, necessari per poter effettuare l’Acquisto. Scandura Delicatessen ricorda che il Cliente, prima di procedere con l’Acquisto potrà in qualsiasi momento diventare utente del Sito effettuando le relative registrazione online tramite la pagina "Registrati” (per diventare cliente registrato del sito). Il Cliente conclude correttamente la Procedura d'Ordine se il Sito non evidenzia alcun messaggio di errore perlopiù relativo al mancato inserimento di alcuni dati fondamentali (il sistema non può rilevare errori in riferimento ai dati inseriti dal Cliente nel campo dedicato agli indirizzi per la fatturazione e per la spedizione).

Nella sezione “Storico e dettagli degli ordini” puoi verificare lo stato del tuo Ordine che nella maggior parte dei casi non è più modificabile se questo si trova nello stato “in lavorazione”, ma che a tutti gli effetti non sarà assolutamente modificabile nel caso in cui lo stato sia “Spedito” e “Consegnato”. Se l’Ordine non è ancora stato spedito è possibile (quando il pacco non è ancora stato evaso fisicamente dal negozio) unicamente modificare l’indirizzo di spedizione contattando il servizio clienti tramite numero telefonico fisso, il numero mobile utilizzato anche per la chat su whatsapp o affini (indicati sul sito) o e-mail all'indirizzo info@scanduradelicatessen.it.

È raccomandabile un contatto telefonico in quanto risulta essere il mezzo più tempestivo per la comunicazione. Nel caso in cui la consegna non dovesse andare a buon fine, il cliente dovrà prendere immediato contatto con Scandura Delicatessen.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Per il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d'Ordine del Sito www.scanduradelicatessen.it e che qui di seguito sono riepilogate. Il cliente potrà effettuare il pagamento mediante carta di credito o di debito Visa, Mastercard, Visa Electron e/o altre carte analoghe, PayPal, tramite bonifico bancario oppure mediante contrassegno (pagamento in contati al corriere). Scandura Delicatessen si avvale delle massime misure di sicurezza disponibili a livello commerciale nel settore. In particolare, i pagamenti con carte (prepagate, credito o altre abilitate agli acquisti online) vengono gestiti direttamente da PayPal, che garantisce la massima sicurezza ad entrambe le parti. Inoltre la procedura di pagamento ha luogo su un server sicuro che utilizza il protocollo SSL (Secure Socket Layer).

Per ordini online sul nostro Sito accettiamo sia pagamenti con carta di credito che con carte prepagate (per esempio, PostePay) senza alcun onere aggiuntivo sul costo del prodotto e della spedizione. Resta inteso che il Cliente dovrà essere titolare di una carta di credito in corso di validità all'atto dell'Ordine dei Prodotti acquistati online. Nel caso in cui il nominativo riportato sulla carta di credito non è il medesimo indicato sui dati di fatturazione l'ordine verrà comunque effettuato, ma Scandura Delicatessen non si assume alcuna responsabilità nel caso in cui la Carta Prepagata e/o Carta di credito/debito sia stata impropriamente utilizzata dall'acquirente. In assenza di tali presupposti non sarà possibile procedere con l'Ordine.

Al momento dell'acquisto online, contestualmente alla Conferma dell'Ordine, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad effettuare il solo impegno dell'importo relativo all'Ordine dalla disponibilità presente della tua carta di credito. L'importo verrà immediatamente addebitato al momento dell’invio del pagamento mediante la piattaforma on-line. In nessun momento della procedura di acquisto Scandura Delicatessen è in grado di conoscere le informazioni relative alla tua carta di credito (ad esempio, il numero della carta di credito o la data della sua scadenza), trasmesse tramite connessione protetta da protocollo crittografato direttamente al Sito del soggetto che gestisce il pagamento elettronico (istituto bancario o Paypal).

Nessun archivio informatico del Venditore conserverà tali dati. A tal proposito l'utente, in nessun caso, dovrà riferire telefonicamente o per email i dati relativi alle proprie carte di credito.

Paypal
Se disponi di un account Paypal, Scandura Delicatessen ti dà la possibilità di effettuare pagamenti utilizzando direttamente email e relativa password con cui ti sei registrato su www.paypal.com.

Contrassegno

Il contrassegno è disponibile solo per le vendite in Italia.
Puoi pagare il tuo Ordine in contanti direttamente al corriere che ti consegnerà i prodotti. In caso di pagamento in contrassegno è sempre consigliabile predisporre il denaro contante in banconote e monete precise. Scandura Delicatessen non può garantire che tutti gli addetti alla spedizione abbiano a disposizione il resto per il pagamento in contanti. I corrieri non devono in nessun modo chiedere mance o importi in eccesso rispetto al totale dell’Ordine.

Bonifico bancario
Puoi pagare il tuo Ordine in maniera rapida e sicura utilizzando il tuo home banking attraverso la piattaforma di pagamento. L'importo verrà addebitato direttamente sul tuo conto corrente e la spedizione avverrà dopo l'accredito nel nostro conto. Il pagamento dell'Ordine dovrà essere effettuato al momento del suo inoltro a Scandura Delicatessen con la possibilità che questo venga automaticamente annullato dal Venditore nel caso in cui l’accredito non sia effettuato entro e non oltre i 7 (sette) giorni successivi. Potrai trovare la ricevuta di pagamento o la fattura se soggetto I.V.A., sul Sito nella sezione “I tuoi ordini”.

SPEDIZIONI E MODALITÀ DI CONSEGNA

Ogni spedizione contiene: i/il prodotti/o ordinati/o con relative confezioni originali qualora previste (in caso di gadget); eventuale documentazione accompagnatoria richiesta in base al Paese di spedizione; eventuale materiale informativo e di marketing, compresi eventuali buoni sconto o altri fogli illustrativi; eventuali gadget.

I prodotti, prima di essere spediti, sono soggetti a revisione da parte del Venditore. Ciò viene fatto esclusivamente al fine di garantire al Cliente e quindi al destinatario finale dell'oggetto in questione che la merce arrivata sia esente da difetti in genere, che possano compromettere la freschezza e la commestibilità del prodotto. Garantiamo quindi che tutti i prodotti venduti da Scandura Delicatessen sono in ottimo stato di conservazione, freschi, con materie di prima qualità.

Proprio per questa ragione possono verificarsi dei ritardi nella spedizione del prodotto, proprio per garantire la preparazione dello stesso nella stessa giornata in cui dovrà essere effettuata la spedizione, minimizzando i tempi tra la preparazione e la consumazione. A queste tempistiche può influire anche la reperibilità della materia prima che verrà impiegata per la preparazione dei prodotti.

La consegna dei Prodotti finiti acquistati tramite il Sito web del Venditore può avvenire secondo diverse modalità.

Consegna a domicilio del Cliente:
i prodotti acquistati saranno consegnati dal corriere individuato dal Venditore all'indirizzo di spedizione indicato dal Cliente sull'Ordine con spedizione assicurata. Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio, ti chiediamo di verificare l'integrità dei colli nel momento della consegna da parte del corriere. In caso di anomalie dovrai far rilevare ed annotare esattamente le stesse dal corriere e respingere la consegna previa obbligatoria comunicazione a Scandura Delicatessen, anche contattando il servizio clienti tramite telefono o e-mail a info@scanduradelicatessen.it. In Italia spediamo in genere con corriere espresso GLS (o altri corrieri in base alle esigenze del momento) in 24/72 ore con consegna express ed assicurata con firma alla consegna.

All’estero spediamo con corriere espresso DHL, con tempo di consegna previsto di 5 giorni lavorativi.

Per garantire una spedizione più sicura (per “sicura” intendiamo l'integrità del prodotto) potremmo anche fare riferimento a Mbex che si occuperà del packaging e della spedizione degli acquisti.

Per qualsiasi dubbio in merito non esitate a contattarci. Quando l’Ordine viene spedito, in genere, si riceve un’e-mail con il tracking code della spedizione, ossia il codice di tracciamento con un link che rimanda al Sito del corriere e allo stato della spedizione. Questo numero, il tracking code, serve a monitorare l’andamento della spedizione e la data prevista per la consegna (tramite il Sito del corriere: GLS per l’Italia, DHL per l’estero).

Gli ordini con articoli immediatamente disponibili, con pagamento effettuato con carta di credito, PayPal o contrassegno effettuati entro le ore 11:00 vengono spediti entro la mattina stessa oppure entro 24 ore se l’articolo si trova pronto nella nostra sede. Per tutti gli ordini che comprendono articoli in prenotazione la data è indicata al momento della conferma Ordine.

DIRITTO DI RECESSO

Se il Cliente è un “Consumatore”, così come definito all’articolo 3 del Codice del Consumo, gli competono i diritti di cui agli art. 52 e ss. del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs del 21/02/2014 n.21, e pertanto il diritto di recedere dal Contratto di Acquisto (di seguito “Diritto di Recesso”) per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, comunicandolo al Venditore entro il termine quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno in cui il Cliente o un terzo, designato dal Cliente e diverso dal Vettore, acquisisce il possesso fisico dei beni. Ti ricordiamo che, come previsto dalla vigente normativa, il diritto di Recesso è escluso e non può quindi essere esercitato nel caso in cui i prodotti che hai acquistato siano stati personalizzati, manomessi o danneggiati dal Cliente. Trattandosi di beni alimentari, soggetti ad una veloce usura, non possiamo garantire il recesso sempre, a meno che non si tratti di una spedizione errata (il prodotto acquistato non è il prodotto che è stato consegnato) o nel caso in cui la confezione risulti danneggiata e di conseguenza il contenuto non sia appetibile.

Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti (Recesso Totale) o soltanto parte (Recesso Parziale) dei Prodotti di Scandura Delicatessen acquistati dal Consumatore. Il diritto di recesso non copre la spedizione della merce dal Cliente al Venditore, pertanto il Cliente è tenuto a pagare al Corriere il corrispettivo per la spedizione previsto in base alla zona dove verrà ritirata la merce. Scandura Delicatessen invierà, preferibilmente tramite PayPal, il modulo di pagamento per il corriere in modo tale da poter esercitare il Diritto di Recesso.

Il cliente che intende esercitare il diritto di Recesso potrà farlo nei 2 seguenti modi:

comunicarlo a Scandura Delicatessen tramite dichiarazione esplicita inviata ai Contatti indicati;

accedendo al Sito www.scanduradelicatessen.it alla sezione “Scrivici adesso” allo spazio dedicato e seguendo le istruzioni per contattarci, selezionando l'oggetto in questione;

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni: i Prodotti resi vanno restituiti nella loro interezza e non parti o componenti di essi anche nel caso di kit; i Prodotti resi non devono essere stati utilizzati, assaggaiti, manomessi; I prodotti resi devono essere restituiti nella loro confezione originale (intendendosi, con questo, la confezione del singolo prodotto); i Prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione; In caso di esercizio del diritto di Recesso, il cliente è tenuto a restituire i beni entro 30 giorni dal giorno in cui ha comunicato a Scandura Delicatessen la propria volontà di recedere dal Contratto ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005. Il reso può essere richiesto attraverso il Sito web entro 14 giorni dalla ricezione degli articoli. Dopo aver richiesto il reso, selezionare il prodotto (o i prodotti) che si vogliono restituire.

È possibile chiedere il rimborso, un buono o un cambio: chiedere il rimborso nel caso in cui si voglia la restituzione dell’importo speso per gli articoli che si vogliono rendere; chiedere il buono nel caso in cui si voglia il cambio di un articolo in futuro; chiedere un cambio nel caso in cui si voglia cambiare l'oggetto con uno di prezzo equivalente o di valore differente con eventuali storni nel prezzo (che possono essere saldati o con buoni nel caso in cui il Cliente non raggiunga la somma spesa in precedenza o con il pagamento del corrispettivo mancante nel caso in cui il Cliente invece superi la somma dell'articolo in precedenza acquistato).

Il buono può essere utilizzato in futuro o anche subito effettuando un Ordine sul Sito. Il nuovo Ordine verrà spedito da Scandura Delicatessen solo dopo aver ricevuto gli articoli da rendere. La stessa cosa vale per il rimborso in termine economico nel caso in cui non si scelga il buono, che verrà effettuato solo dopo la ricezione del prodotto e la valutazione della sua integrità. E’ importante che tu contatti il servizio clienti tramite e-mail a info@scanduradelicatessen.it per comunicarci il giorno nel quale si desidera che il corriere venga a ritirare il pacco e l'eventuale fascia oraria, mattutina o pomeridiana (in tutti i casi questa opzione dipenderà più che altro dal corriere). Dovrai Inserire gli articoli da rendere dentro una scatola o una busta ben sigillata e protetta. Il corriere avrà già a disposizione l’etichetta con il nostro indirizzo di spedizione e il riferimento del cliente che ha fatto l’Ordine, non è quindi necessario scrivere nulla sul pacco.

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria) e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Scandura Delicatessen provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 30 giorni, ad esclusione dei costi di spedizione (a meno che il Negozio non stabilisca diversamente causa registrazione del cliente, accumulo di più acquisti nel tempo, valore del prodotto).

Come previsto dalla normativa vigente, alla quale ci si riporta, Scandura Delicatessen può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure, a suo insindacabile giudizio, fino all'avvenuta dimostrazione da parte del cliente di aver rispedito i beni al Venditore.

Modalità di rimborso

Se il diritto di Recesso è da te esercitato conformemente alle precedenti condizioni, il Venditore è tenuto a rimborsare le somme versate dal cliente entro e non oltre 30 giorni della tua decisione di esercitare il diritto di Recesso ma a condizione che nel medesimo termine il prodotto sia stato restituito e verificato dal personale di Scandura Delicatessen.

ll Venditore utilizzerà per il riaccredito lo stesso mezzo di pagamento da te utilizzato per la transazione iniziale, a meno che tu non chieda esplicitamente al Venditore che venga utilizzato un mezzo diverso e quest’ultimo vi acconsenta. Se l’Ordine è stato pagato tramite PayPal, il rimborso avverrà sulla carta o sul conto utilizzato per il pagamento mentre se l’Ordine è stato pagato tramite Carta di Credito, il rimborso avverrà sulla carta utilizzata per il pagamento (non è possibile utilizzare un’altra carta per il rimborso). Se l’Ordine è stato pagato tramite Bonifico Bancario, il rimborso avverrà tramite Bonifico Bancario: Contattare il servizio clienti tramite e-mail a info@scanduradelicatessen.it per comunicarci l’IBAN sul quale effettuare il bonifico.

Se l’Ordine è stato pagato in Contrassegno (pagamento in contanti al corriere), il rimborso avverrà tramite Bonifico Bancario o tramite PayPal. I resi vengono processati dal servizio clienti in una settimana lavorativa circa. Le tempistiche di rimborso sulla carta o sui conti correnti, dipendono direttamente dalle banche, che in genere per l’accredito impiegano circa 2/3 giorni lavorativi. In caso di reso tutte le altre spese ti saranno rimborsate dal Venditore, ad esclusione delle spese di spedizione che sono a carico dell’acquirente (e ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla tua eventuale scelta di utilizzare una modalità di consegna diversa o più costosa rispetto al tipo di consegna standard offerto dal Venditore). Per il reso il cliente potrà scegliere di riconsegnare con corriere proprio (in tal caso, eventuali smarrimenti o danni al pacco e quindi all’oggetto saranno a responsabilità totale del cliente) oppure affidandosi al nostro corriere. In questo secondo caso sarà Scandura Delicatessen stesso a contattare il corriere per richiedere il ritiro a casa del cliente. Il costo, in questo caso, è da concordare con il Venditore e dipende dalla tipologia del prodotto acquistato quindi dal peso e dalle misure dell'imballo e in tutti i casi non include i materiali di imballaggio, che devono essere reperiti direttamente dal cliente salvo diverse indicazioni.

L’unico caso in cui il cliente avrà diritto al rimborso del prezzo, delle spese di spedizione e delle spese di restituzione è per il reso dei prodotti difettosi o dei prodotti consegnati che non dovessero corrispondere all’Ordine effettuato dal cliente stesso o in caso di danno agli stessi dovuto a causa del trasporto o di errori nella spedizione da parte del Venditore stesso, anche se, come detto in precedenza, lo staff di Scandura Delicatessen si accerterà sempre di spedire i prodotti corrispondenti alla scelta effettuata tramite sito web e che questi siano in condizioni impeccabili. In caso di reso dei prodotti appena elencati, Scandura Delicatessen si farà carico dei costi di trasporto per la restituzione dei prodotti.

Il reso può essere richiesto entro 14 giorni dalla ricezione degli articoli. Se possibile, richiudere l’articolo o gli articoli da rendere dentro la stessa scatola utilizzata per la nostra spedizione, se non fosse possibile consigliamo per una questione di sicurezza che il reso venga ben imballato e protetto. In caso che doveste scegliere il nostro corriere, egli avrà già con sé l’etichetta prestampata con i nostri dati per la spedizione e il riferimento del cliente.

Cambio dei prodotti

Per fare il cambio bisogna collegarsi sul sito www.scanduradelicatessen.it e comunicare al Venditore la scelta di rendere il prodotto. Si può contattare telefonicamente o per mezzo e-mail. Una volta che il prodotto viene reso a Scandura Delicatessen verrà emesso un rimborso o un buono. Il buono (detto anche coupon) è un codice di numeri e lettere che si genera in modo automatico immediatamente dopo aver scelto questa modalità di reso. Questo codice comparirà sul Sito e verrà inviato tramite e-mail come promemoria. Il coupon ha un valore pari al costo dell’oggetto reso e può essere utilizzato subito, effettuando un Ordine sul Sito. Il nuovo ordine verrà spedito solo dopo aver ricevuto gli articoli da rendere. Il coupon ha un valore pari al costo dell’oggetto reso, ovviamente detratti eventuali sconti in precedenza applicati ed i costi di spedizione compresi nel prezzo originario che sono a carico del cliente, e può essere utilizzato anche subito effettuando un Ordine sul Sito.

Provvederemo alla spedizione del nuovo ordine dopo aver ricevuto l’articolo/gli articoli da rendere. Se l’articolo ordinato nel secondo ordine è su prenotazione, valgono i tempi indicati al momento della conferma Ordine.

GARANZIA LEGALE

Tutti i Prodotti venduti sul Sito sono forniti con etichetta contenente le proprietà di quel prodotto, data di scadenza, ingredienti ed eventuali allergeni, metodo di conservazione e di eventuale consumazione ed eventuali riferimenti legislativi in merito alla conservazione e alla vendita del prodotto.

CONTATTI

Per qualsiasi richiesta e/o informazione puoi contattare il team di Scandura Delicatessen mandando una mail a info@scanduradelicatessen.it, contattarci telefonicamente ai numeri forniti sul Sito web per contattarci tramite whatsapp, sms o servizi affini. In alternativa puoi scriverci o venirci a trovare all’indirizzo in Via Vittorio Emanuele, 24 - 95033 - Biancavilla (CT).

COMUNICAZIONI AL CLIENTE

Il Cliente prende atto, accetta e dà il suo consenso al fatto che tutte le comunicazioni, notificazioni, attestazioni, informazioni, rendicontazioni e comunque ogni documentazione sulle operazioni eseguite, riferite all'acquisto dei Prodotti, verranno inviate all'indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione, con possibilità di scaricare le informazioni su supporto duraturo nei modi e nei limiti previsti dal Sito.

PRIVACY POLICY

I dati del Cliente sono trattati da Scandura Delicatessen conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'informativa fornita nell’apposita sezione "Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 30/06/2003".

Questa normativa è stata sostituita dal Regolamento Ue 2016/679, noto come GDPR, il 25/05/18.

In base a questa normativa ci impegniamo a rispettare la Privacy degli utenti, a non divulgare informazioni personali ed ad utilizzare i dati solo ai fini comunicativi con il cliente finale (in base ai dati forniti dal cliente stesso, salvo errori) e per la spedizione dei prodotti.

I dati vengono trattati direttamente entrambi o da uno dei due soci della società Scandura Delicatessen, che si impegnano a rispettare quanto previsto dalla normativa.

L’autorizzazione al trattamento dei dati da parte degli utenti avviene mediante l'accettazione alle suddette condizioni di vendita e/o mediante accettazione (per mezzo di spunta della casella consona all'azione che si sta svolgendo) durante le fasi di registrazione o di invio di informazioni personali tramite form di contatto. Contattando telefonicamente e fornendo i Tuoi dati, autorizzi Scandura Delicatessen ad utilizzarli per i fini concordati tramite la stessa telefonata/contatto.

Il destinatario del trattamento è Scandura Delicatessen, in veste di uno dei due soci. I dati verranno inoltre comunicati ai corrieri solo ai fini della spedizione e assolutamente non per scopi pubblicitari o di marketing.

I dati vengono archiviati per una durata massima di un anno. Verranno cancellati i dati relativi agli acquisti obsoleti ed ad utenti inattivi da più di 1 anno.

I dati non vengono forniti a nessuna società di terze parti. Per l'accettazione dei cookies, invece, l'utente è invitato a prenderne visione nella pagina dedicata.

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Le presenti Condizioni generali di vendita sono disciplinate dal diritto Italiano e saranno interpretate in base ad esso. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni generali di vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana, come di seguito meglio precisato.

In particolare, qualora il Cliente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile. Premesso che Scandura Delicatessen è sempre disponibile a ricercare una soluzione amichevole alle controversie insorte, anche attraverso i contatti diretti indicati, si informa il Cliente che, secondo l'articolo 14 del Regolamento UE n. 524/2013 e dalla risoluzione sugli ODR di cui allo Statutory Instrument n. 500/2015 in vigore dal 15 febbraio 2016, è stata istituita da parte della Commissione Europea una piattaforma online per la risoluzione delle controversie ODR (“online dispute resolution”) derivate dall'acquisto di beni online accessibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.chooseLanguage Attraverso la piattaforma ODR, il Cliente potrà consultare l’elenco degli organismi ODR, trovare il link di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversie.

Maggiori informazioni sulla piattaforma sono disponibili al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/?event=main.about.show

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In occasione di ogni modifica alle presenti Condizioni generali di vendita, Scandura Delicatessen provvederà prontamente a pubblicare quelle modificate sul Sito. Le Condizioni generali di vendita modificate diverranno parte integrante dei nuovi Contratti, a far data dal primo Ordine inoltrato dai Clienti, a seguito della loro pubblicazione sul Sito. Nel caso di Ordini già inoltrati prima di tale comunicazione, troverà applicazione la precedente versione delle Condizioni generali di vendita, consultabile nello storico delle condizioni Generali di vendita.

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Qualora una disposizione presente o futura delle Condizioni generali di vendita e/o del Contratto dovesse essere o diventare del tutto o in parte nulla e/o inefficace ovvero vi sia una lacuna nelle disposizioni delle Condizioni generali di vendita e/o del Contratto, le restanti disposizioni delle Condizioni generali di vendita e del Contratto rimarranno in ogni caso valide ed efficaci. Resta inteso che Scandura Delicatessen ed il Cliente si impegneranno a negoziare in buona fede l’integrazione della lacuna ovvero la sostituzione della clausola nulla e/o inefficace con l’obiettivo di raggiungere i medesimi risultati perseguiti dalla clausola invalida o inefficace e di salvaguardare il contenuto, anche economico, del Contratto.

 

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